dicono di
noi
Carlo Manfredi, Consulente Marketing
Ho conosciuto Paola e Susanna in fase di decollo della loro attività e da subito ho apprezzato il loro modo gentile e il loro approccio professionale. In un mondo, specialmente vent'anni fa, autoreferenziale, popolato di primedonne e tromboni, loro sono apparse subito piacevolmente fuori dal coro. Con una intuizione spontanea e tanta determinazione hanno affrontato puntualmente una nuova sfida cavalcando l’esigenza delle aziende italiane del settore di affacciarsi sui mercati esteri che allora si limitavano all’Europa occidentale, con baricentro in Germania. Con il loro modo empatico di fare, con la loro efficienza e dedizione hanno via via accumulato esperienza e conoscenze e sono diventate un autorevole punto di riferimento nell’ambito delle Relazioni Pubbliche. Con loro ho avuto modo di collaborare, e continuo tuttora, in parecchie occasioni, e sempre, credo di poter affermare, con reciproche soddisfazioni. Ultimamente ho visitato la loro nuova sede e ho conosciuto il loro staff di collaboratrici, avendo indirettamente una ulteriore conferma del loro successo professionale, un successo che non le ha cambiate, per certi versi sono rimaste le “amiche della porta accanto”.
Alberto Bonaldo, CEO Bonaldo
Abbiamo iniziato a lavorare con Paola e Susanna all’inizio della loro storia professionale e se quest’anno ERGO celebra i 25 anni noi vogliamo festeggiare i 25 anni di collaborazione con ERGO. In azienda, i miei collaboratori a più stretto contatto con loro hanno sempre descritto Paola e Susanna come due persone rigorose, grandi professioniste, serie, sempre “focalizzate”. Negli ultimi anni ho avuto contatti diretti e posso affermare che sono “anche di più”: professioniste e professionali (sempre), precise, efficienti, affidabili tanto che noi in azienda le chiamiamo affettuosamente “le tedesche”. Sicuramente loro sono tra i fan più affezionati alla nostra azienda e apprezzo molto del loro stile di lavoro il fatto che non siano aggressive, “rumorose” ma sempre garbate, misurate ed equilibrate. Per me sono un punto di riferimento, una certezza, una garanzia e so sempre che posso chiedere loro qualsiasi impegno professionale e saranno sempre disponibili, efficienti, oltre le aspettative. Auguro a Paola, a Susanna e alle loro collaboratrici tanti tanti anni di futuri successi professionali, di lavoro insieme e di traguardi da condividere.
Andrea Brosolo, Direttore Marketing MCZ Group SpA
Come descrivere le ERGO girls? Precise, puntuali e sempre molto professionali. Più di 15 anni di preziosa e piacevole collaborazione, sempre a valore aggiunto, che ha portato visibilità e coerenza di posizionamento per tutti i brand del Gruppo MCZ. Vivamente consigliate.
Alfonso Arosio, Architetto
Per me la ERGO sono “le ragazze”, le ho sempre chiamate così, vere professioniste ed ironiche al punto giusto. Le ho conosciute all’inizio del nuovo millennio. Una azienda ha dato l’incarico di promuovere il marchio attraverso l’apertura di nuovi showroom di arredamento in Europa. Io seguivo il progetto di allestimento e la comunicazione era affidata a loro, alle ragazze appunto! Bastano a mio avviso solo tre parole per descrivere il loro lavoro: identità, pensiero e ironia. Brave ragazze, grazie!
Rossella Bisazza, Communication Director Bisazza
Paola e Susanna, “le ERGO”, come le chiamavo, sono state le nostre PR per i paesi di lingua tedesca per dieci anni, una lunga e fruttuosa collaborazione. Lavorare con loro è stata una bella esperienza professionale e umana: le ricordo quando arrivavano alle riunioni, sempre sorridenti e pronte alla battuta, ma poi, quando si cominciava a parlare di lavoro, concentrate e competenti. Infatti competenza, serietà professionale e una vera e profonda conoscenza della stampa di area germanica del settore design e architettura sono sempre state le qualità che hanno distinto il lavoro “delle ERGO”. Recentemente hanno festeggiato venticinque anni di vita dell’agenzia che hanno creato, una testimonianza della bella storia di successo che hanno alle spalle. A Susanna e Paola auguro di cuore altrettanti anni di successi!
Marco Levrangi, presidente di Fast S.p.A.
Abbiamo conosciuto " Le ERGO" come le chiamiamo affettuosamente in azienda, circa 6 anni fa. E' nata fin da subito una forte empatia accompagnata da un profondo senso di affidabilità, serietà e professionalità, caratteristiche che non sono mai scontate. Questa collaborazione ci ha permesso di crescere a livello internazionale e di creare tra loro e il nostro team un clima di fiducia che riteniamo fondamentale per la realizzazione dei nostri progetti aziendali. Cogliamo l'occasione per augurare a tutte voi di proseguire il vostro percorso con l'entusiasmo e la competenza che fin dal primo giorno vi hanno contraddistinto.
Alberto Casali, CEO Glamora
Da ‘La gente che mi piace’ di Mario Benedetti: ‘Mi piace la gente che vibra, perché sa quello che bisogna fare e lo fa. Mi piace la gente che comprende che il lavoro collettivo, fra amici, è più produttivo dei caotici sforzi individuali. Mi piace la gente che conosce l’importanza dell’allegria. Mi piace la gente sincera e franca. Mi piace la gente fedele e caparbia, che non si scoraggia quando si tratta di perseguire traguardi e idee. Mi piace la gente che lavora per dei risultati. Con gente come questa, mi impegno in qualsiasi impresa; poiché per il solo fatto di averla al mio fianco, mi considero ben ricompensato.’ Aggiungo: Persone che agiscono senza proclamare, mantengono senza promettere, perché sono, senza il bisogno di apparire. A questi individui unici, alle Ergo, rivolgo la mia più sincera ammirazione e gratitudine.