oggi
lavoriamo con
Ergo tuttora segue la comunicazione italiana e/o estera per i seguenti brand di design, arredamento e lifestyle:














Abbiamo lavorato con
All+, Axo Light, Bisazza, Bonaldo, Ciclotte, Coelux, Comprex, Creative Space Serbia, Dvo, Elica, Fast, Foscarini, Guzzini, Hi Home, Instabilelab, J. Corradi, Lithos Design, Litokol, Mcz, Opinion Ciatti, Pallucco, Pianca, Red, Schiffini, Sergio Leoni, Sunday, Tubes, Venetia Studium, Verzelloni
E queste
sono soddisfazioni
Carlo Manfredi, Consulente Marketing
Ho conosciuto Paola e Susanna in fase di decollo della loro attività e da subito ho apprezzato il loro modo gentile e il loro approccio professionale. In un mondo, specialmente vent’anni fa, autoreferenziale, popolato di primedonne e tromboni, loro sono apparse subito piacevolmente fuori dal coro. Con una intuizione spontanea e tanta determinazione hanno affrontato puntualmente una nuova sfida cavalcando l’esigenza delle aziende italiane del settore di affacciarsi sui mercati esteri che allora si limitavano all’Europa occidentale, con baricentro in Germania. Con il loro modo empatico di fare, con la loro efficienza e dedizione hanno via via accumulato esperienza e conoscenze e sono diventate un autorevole punto di riferimento nell’ambito delle Relazioni Pubbliche. Con loro ho avuto modo di collaborare, e continuo tuttora, in parecchie occasioni, e sempre, credo di poter affermare, con reciproche soddisfazioni. Ultimamente ho visitato la loro nuova sede e ho conosciuto il loro staff di collaboratrici, avendo indirettamente una ulteriore conferma del loro successo professionale, un successo che non le ha cambiate, per certi versi sono rimaste le “amiche della porta accanto”.
Alberto Bonaldo, CEO Bonaldo
Abbiamo iniziato a lavorare con Paola e Susanna all’inizio della loro storia professionale e se quest’anno ERGO celebra i 20 anni noi vogliamo festeggiare i 20 anni di collaborazione con ERGO. In azienda, i miei collaboratori a più stretto contatto con loro hanno sempre descritto Paola e Susanna come due persone rigorose, grandi professioniste, serie, sempre “focalizzate”. Negli ultimi anni ho avuto contatti diretti e posso affermare che sono “anche di più”: professioniste e professionali (sempre), precise, efficienti, affidabili tanto che noi in azienda le chiamiamo affettuosamente “le tedesche”. Sicuramente loro sono tra i fan più affezionati alla nostra azienda e apprezzo molto del loro stile di lavoro il fatto che non siano aggressive, “rumorose” ma sempre garbate, misurate ed equilibrate. Per me sono un punto di riferimento, una certezza, una garanzia e so sempre che posso chiedere loro qualsiasi impegno professionale e saranno sempre disponibili, efficienti, oltre le aspettative. Auguro a Paola, a Susanna e alle loro collaboratrici tanti tanti anni di futuri successi professionali, di lavoro insieme e di traguardi da condividere.
Rossella Bisazza, Communication Director Bisazza
Paola e Susanna, “le ERGO”, come le chiamavo, sono state le nostre PR per i paesi di lingua tedesca per dieci anni, una lunga e fruttuosa collaborazione. Lavorare con loro è stata una bella esperienza professionale e umana: le ricordo quando arrivavano alle riunioni, sempre sorridenti e pronte alla battuta, ma poi, quando si cominciava a parlare di lavoro, concentrate e competenti. Infatti competenza, serietà professionale e una vera e profonda conoscenza della stampa di area germanica del settore design e architettura sono sempre state le qualità che hanno distinto il lavoro “delle ERGO”. Quest’anno festeggiano vent’anni di vita dell’agenzia che hanno creato, una testimonianza della bella storia di successo che hanno alle spalle. A Susanna e Paola auguro di cuore altrettanti anni di successi!
Alfonso Arosio, Architetto
Per me la ERGO sono “le ragazze”, le ho sempre chiamate così, vere professioniste ed ironiche al punto giusto. Le ho conosciute all’inizio del nuovo millennio. Una azienda ha dato l’incarico di promuovere il marchio attraverso l’apertura di nuovi showroom di arredamento in Europa. Io seguivo il progetto di allestimento e la comunicazione era affidata a loro, alle ragazze appunto! Bastano a mio avviso solo tre parole per descrivere il loro lavoro: identità, pensiero e ironia. Brave ragazze, grazie!
Roberto Vivian, Presidente Axolight
Axolight proprio come ERGO nasce vent’anni fa ed è per questo motivo che mi sento particolarmente vicino a questo loro traguardo raggiunto con grande determinazione e passione. La nostra collaborazione con ERGO nasce circa 10 anni fa, in un momento di forte crescita di Axolight e in una fase che comunque definirei di intensa maturazione per entrambi. Siamo infatti cresciuti insieme con il massimo entusiasmo e nel tempo abbiamo sempre riscontrato in ERGO una grande professionalità e un team affiatato che ci ha fatto spesso sentire come facenti parte di un’unica grande famiglia. Ultimamente ho avuto modo di apprezzare la capacità di cogliere la grande sfida che la rivoluzione digitale ci ha messo di fronte, trasformandola in una nuova opportunità di crescita anche interna. A nome di tutto lo staff auguro ad ERGO di saper affrontare con la stessa energia tutte le avventure che il futuro gli riserverà trovando sempre piena realizzazione nel proprio lavoro.
Alberto Bevilacqua, CEO Lithos Design
Lavoriamo con ERGO solamente da qualche anno, ma l’intensità della collaborazione è degna di un rapporto ben consolidato e longevo! In Lithos Design siamo stati attirati dalla loro energia positiva, elemento che ci accomuna e che ha subito fatto instaurare fra di noi un feeling speciale. Ho personalmente apprezzato la loro poliedricità, che ne fa una realtà molto più complessa rispetto a quanto la sigla ‘press office’, che per brevità e semplicità si usa per indicare la loro struttura, possa lasciar immaginare. Le ho conosciute come serie professioniste, che uniscono una lunga conoscenza del settore all’evidente passione che mettono in ogni attività. Le ho stimate come consulenti, che fanno della pluralità delle propensioni, delle caratteristiche e degli approcci di ogni componente del team il plus che dà forza al loro gruppo, arricchendolo di sfumature derivanti dai diversi trascorsi e vissuti. Le ho scoperte persone generose e disponibili, pronte a valicare i limiti delle proprie competenze per dare un aiuto concreto nei momenti di bisogno. Un augurio di cuore per questi 20 anni di carriera, nel modo più semplice si possa fare: 100 di questi giorni!
Andrea Brosolo, Direttore Marketing MCZ Group SpA
Come descrivere le ERGO girls ? Precise, puntuali e sempre molto professionali. Quasi 10 anni di preziosa e piacevole collaborazione, sempre a valore aggiunto, che ha portato visibilità e coerenza di posizionamento per tutti i brand del Gruppo MCZ. Vivamente consigliate.
Marco Aspesi, Social Media Manager
In ERGO ho trovato un partner professionale, dove le competenze ed il confronto portano sempre a momenti di positività. Ma ho trovato anche un’altissima considerazione del valore umano, che rende piacevole ogni momento di lavoro assieme. Susanna, Paola, Martina, Roberta ed Alessandra... siete colleghe disponibili, simpatiche e molto capaci nel vostro lavoro. E’ davvero un piacere lavorare con voi.